CANTAT D’AVVENTO BRATISLAVA | Rep.Ceca

15.11.-18.11.2018 | 14.11.-17.11.2019

  • Svolgimento del programma:

    Questo programma è esemplare, ogni coro avrà un programma individuale.

    Programma

    1°giorno, in serata arrivo a Bratislava, check-in e cena.

    2°giorno, Visita guidata a Bratislava e al castello di Bratislava. Nel pomeriggio preparazione ed esibizione open air al mercato di Natale ella città. Alla sera, cena caratteristica con folclore.

     3°giorno, mattino escursione a Modrá con visita della famosa manifattura della ceramica. Pranzo con degustazione vini. Rientro a Bratislava e alla sera, concerto d’ Avvento con altri cori in una delle chiese o in una sala concerto.

    4°giorno, partenza

  • Come arrivare:
    Con il bus:
    Il bus deve essere disponibile sul posto per i trasferimenti. In caso di viaggi più lunghi, è possibile che sia necessario un secondo autista.
     
    Con le ferrovie o con i bus di linea:
    Possibile senza alcun problame. Trasferimenti in loco possibili quasi interamente con i mezzi pubblici, peraltro molto economici.
     
    In aereo:
    L’aeroporto più vicino è Praga (PRG). I trasporti in loco per tutti i trasferimenti possono essere organizzati da music&friends™. Link utili per l compagnie aeree sono disponibili nella rubrica Servizi, cosi come anche le specificazioni relative alla prenotazione dei voli. 
  • Programma breve/ Prolungamenti:
    Programma breve
    Con solo due pernottamenti sono possibili al massimo due esibizioni. I tempi disponibili per programmi individuali e per il tempo libero sono molto limitati. Le riduzioni dei costi sono specificate nella descrizione.
     
    Prolungamenti/ estensione del programma:
    Pr cori con maggiore disponibilità di tempo (p.e. da oltre oceano) music&friends™ può offrire le seguenti estensioni alternative:
    Soggiorni con visite a Vienna, Budapest o Praga. Nel periodo dell’Avvento sono possibili anche esibizioni nei mercati di Natale o nelle chiese.
europe bratislava
Bratislava (in tedesco Pressburg), la capitale della Slovacchia, è un’antica città  di confine e ponti, il cui è il suo castello (hrad) è ormai da secoli il suo simbolo. L’immagine del centro città è caratterizzata dagli edifici barocchi dei tempi di Maria Teresia. Sita nel triangolo Slovacchia, Austria e Ungheria sul fiume Danubio con i suoi 300 m di larghezza, dista solo 65 km da Vienna e 190 km da Budapest. Il centro offre molte bellezze e confortevoli locali. Nei dintorni di Bratislava si trova la cittadina Modrá con le sue manifatture di ceramiche, famose ben oltre i confini del paese.

Sulla piazza principale di Bratislava si svolge ogni anno da metà novembre un mercato di Natale con un palcoscenico dove si svolge un ampio programma culturale. I concerti di Avvento si svolgono nelle sale concerto o nelle splendide chiese barocche di Bratislava, nel corso dei quali diversi cori si presentano con le loro esibizioni canore. C’è anche il tempo per passare una confortevole serata con esibizioni musicali folcloristiche di grande temperamento.

Per tutti i tipi di cori | Organizzato dal 2016 | Possibile programma breve
ADBR_CAR_22
ADBR-CAR_014
top
carusell-HF-01
Germany
Grossbritannien
tschechien
Polen

© 2017-2018 all rights at buchmann touristic&consulting

Organizzatore:
music&friends | Wolfgang Buchmann
Sandstr. 1 b | D-53757 Sankt Augustin
YouTube
Facebook
Contatto in italiano: Corinna Fiedler Vascotti
italia@musicandfriends.org
mobile +49 175 591 1053
email