CANTATA D’AVVENTO PRAGA | Rep.Ceca

23.11.-26.11.2018 | 30.11.-03.12.2018 | 07.12.-10.12.2018 | 14.12.-17.12.2018

europe praha
Sono poche le città d’Europa ad offrire una tale varietà storica e culturale come la metropoli boema di Praga. La tradizione della musica è viva qui nelle tante sale concerto della città d’oro, lungo le strade e nelle birrerie. Smetana, Dvořák e Mozart hanno lasciato il segno nella Praga musicale, oggi sono compositori come Petr Eben e Zdenek Lukaš a portare avanti questa tradizione.
Alla Cantata d’Avvento Praga - che fin dal 1999 viene organizzata ininterrottamente da music&friends™, partecipano ogni anno ben oltre 40 cori della Cechia e stranieri. Lo svolgimento dei concerti nel luogo del più importante mercato di Natale sull’Piazza della Città Vecchia nei fine settimana, è nelle mani di music&friends™. Molti cori hanno già partecipato diverse volte alla Cantata di Avvento a Praga.
In una delle piazze più belle d’Europa, l’Piazza della Città Vecchia, si trova il più bel palcoscenico all’aria aperta di Praga. È lì che nei fine settimana di Avvento affluiscono i turisti e gli abitanti di Praga per ascoltare i canti dell’Avvento e di Natale die cori provenienti da tutto il mondo. Sono disponibili container per l’attesa, la moderazione e le amplificazioni.
Le sale concerto per i concerti amichevoli sono all’Accademia delle Arti Musicali HAMU al Palazzo Liechtenstein, con tanto di imponente organo da concerto, e la sala Liberty dell’Associazione Canora di Praga Hlahol, di cui a suo tempo Smetana fu uno dei primi direttori del coro.
 
Per tutti i tipi di cori | Organizzato dal 1999 | Possibile programma breve
  • Svolgimento del programma:
    Questo programma è esemplare, ogni coro avrà un programma individuale.
     
    Programma
     
    1°giorno, in serata arrivo, cena in hotel
     
    2°giorno, Visita guidata di mezza giornata al Castello di Praga (Hradschin), esibizione p.e. concerto in chiesa o al mercato di Natale.
     
    3°giorno, Visita del centro storico di Praga o con particolare attenzione al quartiere ebraico, tempo libero per acquisti di Natale, concerto amichevole nel tardo pomeriggio, facoltativo Serata Boema.
     
    4°giorno, partenza
     
     
  • Come arrivare:
    Con il bus:
    Il bus deve essere disponibile sul posto per i trasferimenti. music&firends™ si occupa dei permessi speciali per l’accesso al centro storico di Praga e alla Malá Strana.
     
    Con le ferrovie o con i bus di linea:
    Possibile senza alcun problame. Trasferimenti in loco possibili quasi interamente con i mezzi pubblici.
     
    In aereo:
    L’aeroporto più vicino è Praga (PRG). I trasporti in loco per tutti i trasferimenti possono essere organizzati da music&friends™. Link utili per l compagnie aeree sono disponibili nella rubrica Servizi, cosi come anche le specificazioni relative alla prenotazione dei voli. 
     
  • Programma breve/ Prolungamenti:
    Programma breve
    Con solo due pernottamenti sono possibili al massimo due esibizioni. I tempi disponibili per programmi individuali e per il tempo libero sono molto limitati. Le riduzioni dei costi sono specificate nella descrizione.
     
    Prolungamenti/ estensione del programma:
    Pr cori con maggiore disponibilità di tempo (p.e. da oltre oceano) music&friends™ può offrire le seguenti estensioni alternative:
    Soggiorni con visite a Monaco di Baviera, Norimberga o Dresda. Nel periodo dell’Avvento sono possibili anche esibizioni nei mercati di Natale o nelle chiese. 
     
Beschreibung erstellen

Commenti di parteicpanti:

top
Germany
Grossbritannien
tschechien
Polen

1999-2018 - 20 anni canto dell'Avvento di Praga!

© 2017-2018 all rights at buchmann touristic&consulting

Organizzatore:
music&friends | Wolfgang Buchmann
Sandstr. 1 b | D-53757 Sankt Augustin
YouTube
Facebook
Contatto in italiano: Corinna Fiedler Vascotti
italia@musicandfriends.org
mobile +49 175 591 1053
email