Amsterdam è rinomata per i suoi più di 165 romantici canali con quasi 1300 ponti, i suoi 600mila ciclisti, la famosa vita notturna ed i bei mercati dei fiori. Inoltre Amsterdam offre affascinanti siti di vedere, monumenti storici, arte e antiquariato nei quartieri romantici, moda elegante e modernissima. Musei di fama mondiale come il Rijksmuseum con il dipinto “La guardia notturna” di Rembrandt, il Museo Van-Gogh o il Museo Anna Frank documentano il passato della storia olandese.
Durante la Cantate Amsterdam i concerti si svolgono ad Amsterdam e nei dintorni in presenza di pubblico in chiese ed istituzioni sociali. Con i concerti dell’amicizia si incontrano un coro ospitante e 2 o 3 cori internazionali, contribuendo così a creare per tutti i partecipanti un’atmosfera e contatti internazionali. In conclusione tutti i cori partecipanti si presenteranno insieme in una sala concerto ad Amsterdam. La canzone comune che alla fine intonerà in olandese sarà naturalmente “Tulipani da Amsterdam”.
L’evento terminerà con una cena festosa di tutti i cori in una splendida cornice con un grande buffet al lume di candela. Un’esperienza che rimarrà a lungo nella memoria. Un eventuale prolungamento del soggiorno di una notte offrirà l’opportunità di accompagnare una messa nella città del formaggio Edam oppure nella cittadina di pescatori Volendam.
 
 
europe amsterdam

Commenti di parteicpanti:

Cantate Amsterdam | Paesi Bassi

02.03.-04.11.2018 | 01.03.-03.03.2019 | 06.03.-08.03.2020

Per tutti i tipi di cori | Dal 2005

  • Svolgimento del programma:
    Questo programma è esemplare, ogni coro avrà un programma individuale.
     
    Venerdì: Arrivo nel corso del pomeriggio. In serata concerto amichevole ad Amsterdam o nei dintorni.

    Sabato: Giro di un’ora nei canali Grachten in centro, visita guidata della città e tempo libero per un pranzo individuale. Nel pomeriggio concerto finale durante il quale ogni coro presenta una breve selezione. Il concerto termina con il brano comune „Tulipani da Amsterdam“. Rientro in hotel e partecipazione facoltativa alla cena di gala in ambiente festoso con grande buffet con tutti i cori partecipanti. Fine della serata verso mezzanotte.

    Domenica: Colazione ed eventuale accompagnamento di una messa e prolungamento, o partenza per il rientro. 

     

  • Come arrivare:
    Con il bus:
    Il bus deve essere a disposizione in loco per i transfer. Nel caso di arrivo il venerdì è necessario fare attenzione agli orari di guida dell’autista, in quanto a causa delle ore di guida già svolte potrebbe non essere più disponibile per i transfer al e dal concerto amichevole serale. In questi casi è necessario il noleggio di un bus locale, a cui può provvedere music&friends per esempio per il rientro in hotel.
     
    Con il treno o bus di linea:
    Nessun problema, a seconda dell’albergo scelto sarà necessario noleggiare un bus locale. In questo caso music&friends vi aiuta volentieri.
     
    In aereo:
    Aeroporti vicini sono Amsterdam (AMS), Eindhoven (EIN) o Weeze (Niederrhein/NRN). Trasporti locali per tutti i transfer possono essere organizzati tramite music&friends. Trovate i link delle compagnie aeree nella sezione Servizi, così come anche indicazioni per la prenotazione di voli.
     
  • Programma breve/ Prolungamenti:
    Programma breve:
    Non è possibile ridurre il soggiorno ad Amsterdam ad una sola notte.
     
    Prolungamento:
    Per cori con più tempo a disposizione, music&friends offre le seguenti opzioni di estensione:
    Soggiorni con visite guidate a Parigi, Bruxelles, Amburgo, Colonia e Bonn.

     

    Cantate Amsterdam
top
Germany
Grossbritannien
tschechien
Polen

© 2017-2018 all rights at buchmann touristic&consulting

Organizzatore:
music&friends | Wolfgang Buchmann
Sandstr. 1 b | D-53757 Sankt Augustin
YouTube
Facebook
Contatto in italiano: Corinna Fiedler Vascotti
italia@musicandfriends.org
mobile +49 175 591 1053
email