La capitale della provincia della Boemia Meridionale České Budejovice (Budweis) è famosa nel mondo per la sua eccellente birra. Naturalmente la città offre di più: un centro storico medievale e un ambiente confortevole, restaurata con stile, ed una vivace università. Collegamenti ideale con Linz, Monaco e Praga.
Le tradizioni musicali vengono coltivate anche al di fuori dell’università. L’organista e compositore barocco Adam Vaclav Michna (XVII sec.) nacque nel paesino di Otradovic vicino a Budweis. La sua composizione più rinomata è la Messa di San Vencelsao (St-Wenzels-Messe), dedicata al santo nazionale boemo. Il suo brano “Himmelskavallerie” (Cavalleria Celeste) è anche la canzone finale di tutti i cori durante il concerto comune. 
I concerti avranno luogo a Budweis e a České Krumlov (Krummau), Patrimonio dell‘Umanià UNESCO con il grande castello in posizione pittoresca sul fiume Moldava. Dopo le visite del centro storico medievale tutti i cori si esibiscono nel concerto comune nel castello in una splendida sala concerto, che un tempo fu la scuola di ippica invernale.
Sono previste visite guidate a Budweis e a Krummau, così come la serata finale di tutti i cori con cena e musica e la possibilità di creare contatti internazionali. Un fine settimana sicuramente ricco di esperienze und una delle regioni più belle e più ricche di cultura della Boemia che resterà sicuramente a lungo nella memoria!

 

europe budweis

Cantate Budweis | Repubblica Ceca

10.05.-13.05.2018 | 30.05.-02.06.2029

Per tutti i tipi di cori | Dal 2006

  • Svolgimento del programma:
    Questo programma è esemplare, ogni coro avrà un programma individuale.
    Programma 4 giorni:
     
    1° giorno:
    Arrivo in hotel e check-in
     
    2° giorno:
    Visita guidata a Budweis di mezza giornata, nel pomeriggio p.e. visita al famoso birrificio Budvar (Budweiser). In serata concerto amichevole a Budweis o a Krummau.
     
    3° giorno:
    In mattinata visita facoltativa del Castello di Hluboka e successivamente visita di Krummau con passeggiata nel centro storico. Nel pomeriggio concerto finale con tutti i cori a Krummau.  Dopo il concerto cena comune di tutti i cori (facoltativa).
     
    4° giorno:
    Partenza per il rientro oppure accompagnamento di una messa della domenica.
     
     
  • Come arrivare:
    Con il bus:
    Il bus deve essere a disposizione in loco per i transfer. Nel caso di arrivo il venerdì è necessario fare attenzione agli orari di guida dell’autista, in quanto a causa delle ore di guida già svolte potrebbe non essere più disponibile per i transfer al e dal concerto amichevole serale. In questi casi è necessario il noleggio di un bus locale, a cui può provvedere music&friends per esempio per il rientro in hotel.
     
    Con il treno o bus di linea:
    Non è consigliabile, dato che per la maggior parte del programma sarebbe necessario il noleggio di un bus locale, il che annullerebbe il vantaggio economico dato dal viaggio in treno.
     
    In aereo:
    Aeroporto vicini sono Monaco (MUC) e Praga (PRG). Trasporti locali per tutti i transfer possono essere organizzati tramite music&friends. Trovate i link delle compagnie aeree nella sezione Servizi, così come anche indicazioni per la prenotazione di voli.

     

  • Programma breve/ Prolungamenti:
    Programma breve:
    In caso di solo 2 pernottamenti non restano praticamente spazi di tempo disponibili per tempo libero o programmazioni individuali. Il costo inferiore è indicato nelle descrizioni.
     
    Prolungamenti:
    Per cori con maggiore tempo a disposizione (p.e. da oltre oceano) music&friends può offrire le seguenti estensioni alternative:
    Soggiorni con visite guidate a Praga e Monaco. Anche in collegamento con ulteriori esecuzioni.

     

    Cantate Budweis gross

Commenti di parteicpanti:

top
Germany
Grossbritannien
tschechien
Polen

© 2017-2018 all rights at buchmann touristic&consulting

Organizzatore:
music&friends | Wolfgang Buchmann
Sandstr. 1 b | D-53757 Sankt Augustin
YouTube
Facebook
Contatto in italiano: Corinna Fiedler Vascotti
italia@musicandfriends.org
mobile +49 175 591 1053
email