La capitale della Catalogna Barcellona è senza dubbio una delle città più attraenti tra tutte le metropoli in Europa. Qui armonizzano una storia millenaria e tradizioni con la modernità in maniera ineguagliabile. La sua posizione strategica nella sua storia di oltre 2mila anni ha sempre favorito Barcellona nella sua funzione di centro culturale e commerciale, non solo nel Mediterraneo. Anfitriona dei Giochi Olimpici nel 1992 e sede di innumerevoli congressi, fiere, festival culturali e del tempo libero, Barcellona è oggi una delle città più visitate dai turisti provenienti da tutto il mondo, facilitati dai voli a basso costo in arrivo a Barcellona ed a Girona.
Le esibizioni dei cori si svolgono nella chiesa gotica di Sant’Anna nell’omonimo convento in centro città, a soli pochi metri di distanza dalle vivaci Ramblas, dove la vita pulsa giorno e notte.
Concerti di amicizia con cori ospitanti si tengono per esempio nella cripta della Sagrada Familia, il simbolo della città, realizzata da Gaudì, durante i quali i partecipanti si conoscono e instaurano contatti in un’atmosfera internazionale. La conclusione festosa e culmine dell’evento è il concerto finale in una sala concerto, durante il quale tutti i cori si presentano con un brano di loro scelta. Una cena comune con musica, canti e con gastronomia ed ospitalità catalana concludono l’evento.
Visite guidate a Barcellona in un clima piacevole di tarda estate completano il soggiorno. A scelta la sistemazione può essere in centro a Barcellona oppure in alberghi a costo più moderato a Barcellona Costa; tutti gli alberghi sono di categoria 4 stelle.
 

Cantate Catalunya Barcelona | Spagna

18.10.-21.10.2018 | 17.10.-20.10.2019

Per tutti i tipi di cori | Dal 2004

europe barcelona
  • Svolgimento del programma:
    Questo programma è esemplare, ogni coro avrà un programma individuale.
     
    1° giorno:
    Arrivo a Barcellona e sistemazione a Barcellona Costa o in centro di Barcellona. Check-in e drink di benvenuto, cena e pernottamento.
     
    2° giorno:
    Visita guidata a Barcellona. Esibizione nella chiesa gotica di Sant’Anna in centro città. Pranzo in un ristorante nel porto di Barcellona.
    Concerto amichevole a Barcellona, p.e. nella cripta della Sagrada Familia di Gaudì, simbolo della città.
     
    3° giorno:
    Altre visite guidate a Barcellona. Nel pomeriggio concerto finale in una sala concerto, seguito dalla cena di congedo con tutti i cori.
     
    4° giorno:
    Dopo colazione, partenza per il rientro o prolungamento del soggiorno con escursioni al Monastero di Montserrat o a Girona e Figueras.
     
     
  • Come arrivare:
    Con il bus:
    Il bus deve essere a disposizione in loco per i transfer. In caso di viaggi a lungo percorso è eventualmente necessario prevedere un secondo autista.
     
    Con il treno o bus di linea:
    Non è consigliabile, dato che per tutta la durata del programma sarebbe necessario il noleggio di un bus locale, il che annullerebbe il vantaggio economico dato dal viaggio in treno. Solo una sistemazione in centro a Barcellona potrebbe permettere di ridurre ad un minimo i costi di noleggio di un bus locale per eventuali transfer.  I luoghi dei concerti a Monaco sono raggiungibili con ii mezzi pubblici; la visita guidata della città
     
    In aereo:
    Aeroporti vicini sono Barcellona (BCN) e Girona (GRO). Trasporti locali per tutti i transfer possono essere organizzati tramite music&friends. Trovate i link delle compagnie aeree nella sezione Servizi, così come anche indicazioni per la prenotazione di voli.
    Il programma è ottimizzato per gruppi in aereo a partire da 20 persone, in modo da non avere supplementi.

     

  • Programma breve/ Prolungamenti:
    Programma breve:
    Non è possibile ridurre il soggiorno a 2 pernottamenti in quanto il programma inizia già in mattinata, rendendo impossibile un arrivo nello stesso giorno.
     
    Prolungamento:
    Per cori con più tempo a disposizione, music&friends offre le seguenti opzioni di estensione:
    • Notte aggiuntiva con escursione al Monastero di Montserrat con breve esibizione a metà giornata, dopo il celebre coro di voci bianche del monastero. Visita di una cantina vinicola nel pomeriggio
    • Notte aggiuntiva con escursione a Girona e visita guidata e a Figueras con visita del museo di Salvador Dalì
    • Notte aggiuntiva senza programma, per tempo libero e relax (possibile anche per singoli partecipanti del coro)
    Cantate_Catalunya_small

Commenti di parteicpanti:

top
Germany
Grossbritannien
tschechien
Polen

© 2017-2018 all rights at buchmann touristic&consulting

Organizzatore:
music&friends | Wolfgang Buchmann
Sandstr. 1 b | D-53757 Sankt Augustin
YouTube
Facebook
Contatto in italiano: Corinna Fiedler Vascotti
italia@musicandfriends.org
mobile +49 175 591 1053
email